Annidato nel cuore della Toscana, Firenze è una città affascinante conosciuta come la culla del Rinascimento. Con la sua straordinaria architettura, il ricco patrimonio artistico e l'atmosfera vibrante, non è un caso che San Francesco stesso si sia ispirato qui. Mentre ti aggiri per le strade della città, ti sentirai immerso in un mondo che fonde con grazia il passato con il presente. Inizia il tuo pellegrinaggio dal punto di partenza ufficiale: Basilica di Santa Croce!
Firenze ha una lunga e affascinante storia, risalente alla sua fondazione come città romana nel 59 a.C. La città divenne successivamente un fiorente centro medievale di commercio e finanza, dando infine vita al Rinascimento italiano. L'influenza di Firenze può essere attribuita alla potente famiglia dei Medici, grandi patroni delle arti che hanno contribuito a plasmare l'unico panorama culturale della città.
Nel corso della sua storia, Firenze è stata casa di alcuni dei più famosi artisti e pensatori del mondo, tra cui Dante, Petrarca e Leonardo da Vinci. Oggi, la città è un vero e proprio tesoro di capolavori artistici, dal David di Michelangelo alla Nascita di Venere di Botticelli.
Calcio Storico Fiorentino: Una partita di calcio storica che si tiene annualmente a giugno, caratterizzata da una miscela di calcio, rugby e lotta.
Festa della Rificolona: Un vivace festival delle lanterne che si tiene a settembre, per commemorare la nascita della Vergine Maria.
Nota: A causa della popolarità di questi eventi, considera di prenotare gli alloggi con largo anticipo.