Pontassieve è la destinazione ufficiale della Tappa 1 della Via di Francesco. Questa città medievale è immersa nella storia, con testimonianze risalenti al Medioevo quando la repubblica fiorentina costruì il castello di Sant'Angelo sulle strade di collegamento con la Romagna e il Casentino.
Oggi, Pontassieve è una tappa importante lungo il sentiero del pellegrinaggio, offrendo ai pellegrini uno sguardo nel suo passato così come comodità moderne.
L'alloggio a Pontassieve può essere limitato. Considerate come alternative finali Compiobbi o Diacetto. Prenotate le prime 1-2 tappe prima di lasciare Firenze.
Alloggi Tappa 2
I pellegrini attraverseranno il fiume Sieve tramite l'antico ponte Mediceo di Pontassieve. Originariamente commissionato a metà del XVI secolo, il ponte a due arcate è stato restaurato più recentemente negli anni '50 dopo la Seconda Guerra Mondiale.
ALLOGGI SULLA TAPPA
Alcuni alloggi sono membri della nostra associazione di supporto ai pellegrini. Questi membri sostengono i valori della Via di Francesco, i pellegrini, e offrono Sconti ai Pellegrini.