Il Santuario della Verna attrae pellegrini da tutto il mondo. La natura mistica del bosco incontaminato della Verna rende facile capire perché San Francesco apprezzasse questo luogo per la meditazione e la preghiera. I pellegrini hanno l'opportunità di dormire nel monastero, o proseguire per la vicina Chiusi della Verna.
Considerate di dividere la tappa 6 circa a metà per soggiornare a Santicchio o Biforco. Poi passate la notte successiva al monastero. Contattate il Monastero della Verna almeno un giorno prima dell'arrivo per organizzare un soggiorno alla Foresteria.
Alloggi Tappa 5
La processione quotidiana della Verna è in cima alla lista delle "cose da fare" per la maggior parte dei pellegrini. Unitevi ai frati alle 15:00 per la camminata dalla chiesa alla Cappella delle Stimmate, dove si dice che San Francesco abbia sperimentato le Stimmate. I frati hanno guidato la processione ogni giorno dal 1431.
ALLOGGI SULLA TAPPA
Alcuni alloggi sono membri della nostra associazione di supporto ai pellegrini. Questi membri sostengono i valori della Via di Francesco, i pellegrini, e offrono Sconti ai Pellegrini.